sabato 11 aprile 2009

Why pEpA?

sabato 11 aprile 2009
Dopo il fantastico successo che sta avendo il blog dopo quasi un giorno di vita, molti dei nostri sostenitori ci hanno chiesto la natura della ragione sociale dell'azienda.
pEpA srl, oltre ad essere l'acronimo di Pasti Eseguiti Perfettamente A domicilio, porta con sé un altro significato.
Pepa è la protagonista di uno dei capolavori del grande Almodòvar: Donne Sull'Orlo di Una Crisi di Nervi.

Pepa, interpretata dalla meravigliosa Carmen Maura, viene improvvisamente lasciata dal suo amante, Ivan, mediante un messaggio nella segreteria telefonica. Distrutta dall'avvenimento, cerca in tutti i modi di contattare Ivan per ottenere delle spiegazioni sulla rottura. Decide così di preparare per Ivan un gazpacho speciale: corretto con una scatola di sonniferi. La trama si articola poi introducendo una serie di personaggi bizzarri che, per un motivo o per l'altro, si ritrovano tutti nell'appartamento di Pepa.





Chi non si è mai trovato nella situazione di Pepa? Pepa rappresenta un po' tutti noi, nel suo essere disperata ma allo stesso tempo genialmente pratica partorendo l'idea del gazpacho (una sua specialità) corretto ai sonniferi. Sono assolutamente persuasa che meriti un riconoscimento.

Quindi ora sapete anche l'altro significato del nome pEpA, mi auguro che queste poche righe vi abbiano regalato un sorriso evocandovi il film, se non l'avete visto, beh, spero che vi siano state di stimolo per andarvelo a vedere ;)

Concludo il post citando il grande Pedro, che proprio riguardo a Donne Sull'Orlo di una Crisi di Nervi ha detto:
"Consiglio a tutti coloro che aspettano inutilmente una chiamata accanto al telefono di buttare l’apparecchio dalla finestra. È sempre meglio che impiccarsi con il cavo”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ahora entiendo chica! voy a veer la pelicula.
beso

Jeco ha detto...

ohh Fede finalmente l'illuminazione! :))
ora mi è chiaro il significato recondito del nome...e soprattutto che se una ex mi offrirà un gazpacho forse è il caso di non accettarlo :)
...I need to watch the movie...

Posta un commento